Quantcast

Legambiente e Puliamo il Mondo quest’anno a Folzano

Legambiente Puliamo Il Mondo 2021 Folzano

(red.) Questa mattina di sabato 25 settembre 2021 si è svolto a Folzano l’appuntamento annuale di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean Up the World, la più grande iniziativa ambientale di pulizia e cura del territorio in cui ogni anno volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i luoghi che li circondano.
Organizzato dal Consiglio di Quartiere e dal Punto Comunità di Folzano e da Legambiente Brescia, l’evento – informa una nota –  è stato l’occasione per sensibilizzare sul tema dell’abbandono dei rifiuti e sull’importanza della cura del territorio e dei luoghi in cui viviamo.

Legambiente Puliamo Il Mondo 2021 Folzano

Divisi in gruppi, i cittadini hanno ripulito strade, parchi, aiuole e fossi di Folzano: nel corso della pulizia sono stati raccolti mozziconi, imballaggi, carte, bottiglie, lattine, e anche ombrelli e pneumatici abbandonati.
Inoltre, essendo organizzato negli stessi giorni dello Sciopero Globale per il Clima, quest’anno Puliamo il Mondo vuole anche ricordare l’urgenza della crisi climatica e l’impatto annuale dell’inquinamento da plastica e da rifiuti.

Legambiente Puliamo Il Mondo 2021 Folzano

In particolare in una città come Brescia con una altissima produzione di rifiuti pro-capite, eventi come Puliamo il Mondo costituiscono uno strumento prezioso per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della riduzione dei rifiuti e sul ruolo dell’economia circolare nel ridurre la produzione di rifiuti all’origine e nel dare vita a un circuito economico virtuoso per le persone e l’ambiente.

Legambiente Puliamo Il Mondo 2021 Folzano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.