E’ domenica ecologica: il centro città chiuso alle auto

L'iniziativa il 19 settembre (dalle ore 9 alle 18) nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Biglietto unico su bus e metro valido tutto il giorno.

Più informazioni su

(red.) Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 19 settembre a Brescia sarà una Domenica Ecologica. Il centro storico della città resterà chiuso alle auto dalle 9 alle 18 e basterà un unico biglietto per girare l’intera giornata su bus e metro. La circolazione del traffico veicolare privato sarà vietata  nella zona di centro compresa all’interno delle seguenti vie (escluse le vie): via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele II, via Dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Pusterla, via Filippo Turati e Piazzale Arnaldo.
Per agevolare tutti coloro che vorranno scoprire la città senza traffico, Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità offriranno la possibilità di viaggiare per l’intera giornata di domenica 19 settembre 2021 con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus sia per i viaggi in metro.

I biglietti di zona 1, di zona 2 e di zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata, e non solo per il consueto periodo di validità.
Il biglietto unico avrà validità per i biglietti acquistati tramite tutti i numerosi canali di vendita che il Gruppo Brescia Mobilità mette a disposizione, e dunque anche tramite Mobile Ticket – il biglietto acquistabile tramite sms, BresciApp! o l’app Nugo – o Viaggia con un Beep, il sistema di pagamento contactless attivo all’interno delle stazioni metro e a bordo autobus.

All’iniziativa ha aderito anche Arriva Italia, che gestisce il servizio di trasporto extraurbano su gomma nella provincia di Brescia, e offrirà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata di domenica con un unico biglietto integrato di corsa semplice tariffa C acquistabile in rivendita o tramite l’App Arriva My Pay. Il biglietto sarà valido su tutte le linee extraurbane e consentirà anche a coloro che abitano fuori Brescia e nei comuni limitrofi di raggiungere la città e muoversi poi con la rete urbana.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.brescia.arriva.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.