Brescia, valori di inquinanti fuori controllo in via della Volta

Cadmio, rame, piombo e altre sostanze in concentrazioni oltre ogni limite rilevate al vaso del Molin di Brolo.

Più informazioni su

(red.) Pur con le dovute proporzioni, nella zona di via della Volta a Brescia c’è una “piccola” Caffaro dal punto di vista dell’inquinamento. Il Giornale di Brescia riporta una relazione dell’Arpa che ha effettuato una serie di controlli al vaso Molin del Brolo, dove scorre un canale usato per l’irrigazione. Le condizioni ambientali di questo tratto hanno indotto il Comune ad allertare l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

Questa ha riscontrato valori fuori controllo di cadmio, zinco, rame, piombo e idrocarburi derivanti anche da olii industriali. Questi controlli sono stati effettuati all’inizio di marzo e negli ultimi giorni precedenti a martedì 27 aprile sono arrivati i risultati. Di fronte a queste evidenze la Provincia dovrà ora cercare di risalire ai responsabili dell’inquinamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.