Smog, pm10 tornano sotto i limiti. Revocate le misure di primo livello

Erano attive anche nel bresciano dallo scorso 23 febbraio. Per due giorni consecutivi sotto il livello di guardia.

(red.) A partire da oggi, mercoledì 3 marzo, sono revocate le misure temporanee antismog di primo livello che erano attive in tutta la regione, compreso il territorio bresciano. Tutte le centraline hanno infatti fatto registrare, per due giorni consecutivi, valori di pm10 sotto il limite. “Finalmente, dopo alcuni giorni che hanno destato un po’ di preoccupazione, abbiamo registrato condizioni climatiche favorevoli alla disposizione degli inquinanti che ci hanno consentito di disattivare le misure.

La qualità dell’aria è sempre una priorità – dice l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo – ma allo stesso tempo siamo consapevoli che misure restrittive possono rendere ancora più difficile la situazione in cui gravano tanti cittadini a causa della pandemia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.