Concesio, chiazza bianca sul Mella. Si sta cercando la fonte

Ieri lungo l'asta del fiume è stata notata una macchia che defluiva verso valle. Ad accorgersi i cittadini dalla ciclabile.

(red.) La pista ciclabile della Valtrompia, nel bresciano, è molto frequentata dai cittadini ed è anche un punto di osservazione importante sul fiume Mella che scorre parallelo. Proprio la vista privilegiata sul corso d’acqua ha consentito ieri, mercoledì 1 luglio, di notare una sospetta chiazza bianca che defluiva lungo l’asta del Mella scendendo verso valle e all’altezza di Costorio di Concesio.

Subito i testimoni hanno allertato la Polizia Locale che, d’intesa con l’Arpa, sta indagando per risalire alla fonte di quello che è probabile essere stato uno sversamento. Già nel corso della giornata di ieri sono stati controllati gli affluenti del Mella nei dintorni, senza trovare tracce. La sensazione è che lo scarico sia avvenuto più a monte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.