Montichiari, macchia nera olio a vecchia Vulcania

La segnalazione arriva dal circolo di Legambiente verso il Comune che ha chiesto alla società di lottizzazione in liquidazione di provvedere alla pulizia.

(red.) A Montichiari, nella bassa bresciana, c’è una sorta di piccola discarica abusiva alla vecchia polveriera Vulcania e che fa parte di una zona industriale lottizzata e ormai in disuso. L’ultima segnalazione arriva dal circolo Legambiente che ha indicato una sospetta macchia nera di olio nel terreno.

E probabilmente si tratta di olio motore che qualcuno ha abbandonato, forse per disfarsene senza smaltirlo in modo legale. Tuttavia, è un rifiuto inquinante e per questo motivo il Comune, dopo aver ricevuto la segnalazione, ha inviato una nota alla società responsabile della lottizzazione e ora in liquidazione per provvedere a rimuoverla e a eliminare tutti i rifiuti che sono presenti sul posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.