Rifiuti non coperti bene, Gedit viene segnalata

Provincia e autorità stanno valutando i provvedimenti da prendere per l'azienda. L'Arpa, chiamata da Legambiente e Sos Terra, ha accertato le irregolarità.

Più informazioni su

(red.) La Gedit Spa, società proprietaria della discarica a Vighizzolo di Montichiari, nella bassa bresciana, è stata segnalata all’autorità giudiziaria. Ne dà notizia il Giornale di Brescia riferendosi al fatto che alcuni punti della cava e dove sono accumulati rifiuti non sarebbero stati coperti in modo ottimale. Ad accertarlo è stata l’Arpa che, chiamata dalla Provincia, lo scorso 9 agosto aveva effettuato una serie di controlli. Proprio a palazzo Broletto si erano rivolti Legambiente e il comitato Sos Terra, entrambi di Montichiari, sollevando la questione lo scorso luglio.

E cioé che nelle giornate di forte vento, i rifiuti più leggeri, poco coperti, sarebbero addirittura volati anche oltre le recinzioni. Di fronte agli elementi fotografici che accertavano questa situazione, era stata avvisata l’Arpa per svolgere dei sopralluoghi. E sono state riscontrate alcune non conformità. Quindi, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente si è rivolta alla procura e si stanno valutando le misure da prendere nei confronti della Gedit.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.