Calcinato, rifiuti in fiamme in zona via Campagna

Quell'angolo al confine con Castenedolo e Mazzano è diventato discarica. E nei giorni scorsi qualcuno ha dato fuoco, rischiando problemi per i residenti.

(red.) La zona di via Campagna, tra Calcinato, Castenedolo e Mazzano, nella bassa bresciana, continua a restare una terra di nessuno e quindi si presta sempre più a dare spazio ai rifiuti di ogni tipo. Una discarica, quindi, formata da lastre di amianto, materassi e scarti edili.

Una notizia delle ore precedenti a lunedì 15 luglio è che alcuni di questi rifiuti sono stati dati alle fiamme, con i possibili rischi che ne conseguono, anche a livello ambientale e sanitario. Di solito le fiamme vengono appiccate di notte quando non si corrono i rischi di essere sorpresi. Ma è una situazione preoccupante per i residenti che vivono nelle zone circostanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.