Carpenedolo, acqua gialla e odore depuratore

Martedì e ieri due episodi di sversamento nei pressi dell'impianto di Tezze. Cattivo odore segnalato anche dai cittadini. Forse si tratta di un guasto.

(red.) Questa settimana e a distanza di due giorni – martedì 23 e ieri, giovedì 25 aprile – si sono verificati degli strani sversamenti in un canale nei pressi del depuratore a Tezze di Carpenedolo, nella bassa bresciana. In effetti, dallo scarico dell’impianto che serve una parte del paese è uscita una certa quantità di acqua gialla e dal cattivo odore. Una situazione preoccupante visto che il canale fa parte di una rete di corsi d’acqua che vengono usati per irrigare i campi della bassa.

Il primo episodio, come detto, si era verificato martedì quando i residenti avevano notato dei liquami fognari e anche un pessimo odore. Il secondo caso, invece, è avvenuto ieri, giovedì e confermando come ci sia qualcosa che non va bene nell’impianto di depurazione. Le ipotesi sono quelle di una certa quantità di scarichi in limite superiore rispetto al consentito oppure per le piogge di questi giorni. La società Acque Bresciane che si occupa della gestione dell’infrastruttura ha già raccolto la segnalazione per capire eventuali guasti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.