Vighizzolo, polveri sui giardini. Multa a Edilquattro

Segnalazione del comitato Sos Terra ai carabinieri che hanno svolto un sopralluogo all'interno dell'Ate 43. Accertata la condizione, è scattata la sanzione.

(red.) Nelle ore precedenti a lunedì 25 marzo è scattata una multa per il gestore della discarica Edilquattro di Vighizzolo a Montichiari, nella bassa bresciana. Tutto è partito nel momento in cui, come dà notizia Bresciaoggi, il Comitato Sos Terra ha lanciato una segnalazione ai carabinieri per giardini e orti del centro abitato di via San Giovanni che erano stati coperti da uno strato superficiale di polveri. Così si è scoperto che quel materiale, notato ai confini con Calcinatello, proveniva proprio dal sito nell’ambito 43 e che si occupa di rifiuti inerti.

Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo acquisendo anche dei documenti sulle condizioni meteo di quel periodo a causa del forte vento che soffiava nel momento in cui le polveri hanno raggiunto le abitazioni. E si è verificato che in effetti le operazioni di movimentazione erano andate avanti nonostante proprio il meteo. Per questo motivo ai danni della discarica è stata emessa una sanzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.