Calcinato, due sversamenti in due giorni nel Chiese

Il primo mercoledì sera e il secondo giovedì pomeriggio nella zona di via San Martino a Calcinatello. Il comitato dei cittadini ha pronta una denuncia.

(red.) Due sversamenti di liquidi di colore nero e dal pessimo odore avvenuti nell’arco di 24 ore. La denuncia arriva dal comitato dei cittadini di Calcinato, nel bresciano, che ha immortalato in alcuni video gli scempi che hanno interessato il fiume Chiese nella frazione di Calcinatello. Una situazione, quella relativa ai casi più recenti, di cui è stata già informata il sindaco Marika Legati insieme ai carabinieri, Polizia locale, Arpa, Ats, Acque Bresciane e la società Garda Uno.

Il primo episodio è avvenuto mercoledì sera 20 marzo in via San Martino quando un tubo ha scaricato del liquido nel corso d’acqua. E la stessa scena si è ripresentata il giorno dopo nell’arco del pomeriggio. Il comitato ha chiesto per quale motivo non siano stati effettuati dei controlli, permettendo due sversamenti nell’arco di due giorni. E si dicono pronti a presentare una denuncia contro ignoti per scarico abusivo incontrollato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.