Aria malata e controlli: 13 multe in due giorni

Oltre 130 i veicoli esaminati dalla Locale con le misure di primo livello da oggi revocate. Domani, visto lo sciopero dei treni, possono circolare tutti.

Più informazioni su

(red.) Come avevamo scritto, da oggi, giovedì 7 marzo, è stato deciso di revocare le misure di primo livello sul fronte dell’inquinamento nel bresciano dopo che anche martedì 5, per il secondo giorno consecutivo, le polveri sottili si sono mantenute al di sotto del limite di 50 microgrammi per metro cubo. Di conseguenza, i veicoli privati euro 4 diesel e commerciali euro 3 possono tornare a circolare liberamente e sono rimosse anche le misure stringenti su riscaldamento, fuochi e sosta. Solo due giorni di blocco, quindi, a Brescia, ma che non hanno mancato di portare a multe emesse dalla Polizia Locale.

Sono state tredici le sanzioni da 168 euro ciascuna. La municipale, infatti, ha attivato quattro pattuglie al giorno nelle due giornate controllando 137 veicoli ed emettendo tredici sanzioni. Per quanto riguarda la giornata di domani, venerdì 8 marzo, in occasione dello sciopero dei trasporti e dei treni la Regione Lombardia ha emesso un’ordinanza che ferma anche i divieti permanenti. Quindi, almeno per domani, tutti i mezzi potranno circolare liberamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.