Castenedolo, schiuma bianca sulla Seriola

Lo strato dal pessimo odore si è depositato sulla superficie del corso d'acqua allarmando i cittadini. Uno sversamento o un problema al sistema fognario.

Più informazioni su

(red.) Uno sversamento abusivo o un cattivo funzionamento della rete fognaria? A Castenedolo, nel bresciano, si chiedono i motivi di una schiuma biancastra che ha raggiunto la superficie della Seriola e provocando anche un tanfo. E non si tratta di novità, visto che una situazione del genere si era già presentata pochi giorni prima.

La segnalazione è arrivata da parte dei cittadini che passeggiando lungo la strada parallela hanno avvertito il pessimo odore. Ma potrebbe anche non essere dovuto a dei liquami scaricati da qualcuno. Forse per un tubo che si sarebbe bloccato a causa del maltempo e riversando gli scarichi fognari nel corso d’acqua invece di destinarli al depuratore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.