Collio, morto impallinato un uccello protetto

Un esemplare di astore è stato colpito da 159 pallini esplosi da qualche bracconiere. L'animale è stato quindi abbattuto e l'autore non ancora individuato.

Più informazioni su

(red.) Collio, in alta Valtrompia, nel bresciano, è stato teatro di un ennesimo episodio di bracconaggio. Proprio qui, infatti, nei giorni precedenti a sabato 13 ottobre le guardie del Wwf del Nucleo Lombardia hanno scoperto un esemplare protetto di astore che era stato colpito da 159 pallini esplosi dal fucile di un cacciatore illegale.

Si tratta di un giovane rapace trovato morto dal Committee Against Bird Slaughter che agisce tra le valli bresciane contro il bracconaggio. Da una radiografia effettuata sul volatile erano chiari le centinaia di pallini che hanno portato a far abbattere il particolare uccello. Ma non è stato individuato chi lo ha colpito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.