Batteri Sirmione, rientra l‘allarme. Ma niente bagno

La concentrazione di Escherichia coli è tornata regolare, ma resta ancora l'ordinanza di divieto di balneazione. Verso la revoca da lunedì 3 settembre.

(red.) L’allerta per la presenza di batteri da Escherichia coli al lido di Lugana di Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda, è rientrata, ma ancora resta in vigore il divieto di balneazione che era stato emesso dal Comune. La zona è quella di Cantarane dove l’Agenzia di Tutela della Salute aveva riscontrato dati del batterio fecale ben oltre i limiti consentiti. In seguito e trascorsi due giorni, la stessa Ats aveva effettuato altri controlli notando che la situazione era tornata regolare.

Ma finché non sarà ufficiale, con la comunicazione prevista in arrivo lunedì 3 settembre, l’ordinanza con il divieto di fare il bagno resta in vigore. Sempre a proposito del lido, non ci sono novità sul sequestro del cantiere per i lavori al percorso naturalistico, anche se dal Comune fanno sapere che si sono costituiti parte civile nel processo per chiedere i danni. E intanto è stato chiesto di poter tornare a utilizzare una parte della passerella in legno presente sul posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.