Caffaro, Del Bono: compriamo per fare parco a tema

Il sindaco e l'assessore Fondra hanno ribadito l'obiettivo: entro il 2019 l'acquisizione dell'area e intanto si procederà con la bonifica dell'intera zona.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 24 maggio il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra hanno annunciato che entro il 2019 sarà acquisita l’area della Caffaro per poi procedere con la bonifica. Dopo le elezioni, la società vincente dell’appalto presenterà il progetto esecutivo sulla messa in sicurezza e la bonifica e nel frattempo palazzo Loggia comprerà la zona.

E l’obiettivo è quello di trasformare il sito industriale in un parco monotematico. In questa operazione, come ha detto il primo cittadino, non bastano i 35 milioni di euro già stanziati dallo Stato, ma si spera in contributi anche dalla Regione Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.