Raccolta rifiuti Brescia, modifiche a Ferragosto

Martedì 15 niente raccolta porta a porta in zona azzurra e riprenderà il 22. Chiuse anche le isole ecologiche. Da 28 agosto kit ai residenti centro storico.

(red.) Nel centro storico di Brescia è iniziato il conto alla rovescia verso l’introduzione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Quindi, il porta a porta per la differenziata e il resto nei cassonetti apribili con il badge. L’area storica è l’ultima, in ordine di tempo, ad adeguarsi al meccanismo stabilito dal Comune con Aprica. Nei giorni intorno a giovedì 10 agosto le famiglie residenti in questa zona stanno ricevendo le lettere di istruzioni, mentre da lunedì 28 nella tensostruttura di via Reverberi 34 si potrà ritirare il kit.

Il centro storico, proprio per l’immagine che rappresenta essendo il biglietto da visita della città, avvierà il servizio con alcune modifiche soprattutto per non impattare sull’aspetto estetico della città. In ogni caso tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.differenziatabrescia.it. Nel frattempo intorno al periodo di Ferragosto ci saranno alcune modifiche alla raccolta porta a porta.

“Nella zona azzurra – quartieri Don Bosco, Folzano, Fornaci, Lamarmora, Porta Cremona e Villaggio Sereno – martedì 15 agosto la raccolta porta a porta non sarà effettuata – scrive A2a Ambiente in una nota.- Il servizio riprenderà regolarmente martedì 22 agosto. Si segnala inoltre che tutte le piattaforme ecologiche cittadine nel giorno di ferragosto rimarranno chiuse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.