Brescia, rimangono alti i livelli di pm10 nell’aria

I dati relativi all'inquinamento di Brescia e Provincia destano preoccupazione.Non si sono ancora abbassati i valori del pm10, che superano il limite consentito.

(red.) Dati preoccupanti in merito all‘inquinamento arrivano dalle stazioni Arpa. Ormai sono sette i giorni conseguitivi in cui il livello di pm10 ha raggiunto livelli molto altri, anche tre volte superiori al consentito.

In città, infatti, si è registrato un valore di 192 microgrammi per metro cubo d’aria nella giornata di martedì 31 gennaio. Un valore che supera decisamente il limite fissato a 50 microgrammi. Non va meglio in altri comuni: al Villaggio Sereno con 132, a Rezzato con 159 e a Sarezzo con 187 microgrammi.

Arpa, però, dichiara che la perturbazione in arrivo giovedì, potrebbe potare un miglioramento nelle condizioni, favorendo la dispersione delle sostanze inquinanti. Intanto, anche per quanto riguarda il pm 2,5 non si attestano buone notizie, con valori molto alti come al Sereno, dove il livello è di 109 microgrammi per metro cubo d’aria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.