Rifiuti, forse si anticipa nella zona arancione

Potrebbe partire prima la nuova raccolta dei rifiuti nei quartieri arancioni, quella fuori dalle mura venete, rispetto alla zona rossa del centro storico.

(red.) La partenza per la nuova raccolta di rifiuti nella giovane zona arancione era prevista per aprile 2017, ma forse potrebbe essere anticipata, rispetto anche agli altri quartieri ineriti nella stessa zona, cioè quella rossa.

Infatti, risultano già esserci informazioni riguardo la zona arancione, con il porta a porta per carta, vetro e plastica e cassonetti a calotta per umido e indifferenziata. Nei quartieri inseriti nella cerchia del centro storico, Sant’Eustacchio, Borgo Trento e l’area del primo ring, il nuovo sistema inizierà il 29 marzo. Il giorno di raccolta rifiuti sarà il mercoledì sia nella zona rossa sia in quella arancione, con la sola differenza che chi abita in quest’ultima riceverà anche i tradizionali bidoncini insieme i sacchetti.

Queste le parole dell’assessore all’ambiente, Gianluigi Fondra: “L’obiettivo è partire con l’area del centro storico ad aprile: vedremo se sarà possibile introdurre il nuovo sistema in contemporanea dentro e fuori le mura venete. Se così non fosse, la zona arancione potrà iniziare prima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.