Veleni, incontro con i parlamentari bresciani

Sabato 17 dicembre alle 16,30 un incontro di Marino Ruzzenenti sui problemi ambientali. Da Vighizzolo saranno sollecitati deputati e senatori ad aiutare.

Più informazioni su

(red.) Il caso di Vighizzolo di Montichiari, così come le discariche di Calcinato e Castenedolo e le emergenze smog, deve diventare nazionale. Lo chiedono i comitati ambientalisti che sabato 17 dicembre, sotto la regia di “Basta Veleni”, si ritroveranno con i cittadini all’esterno della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” di Vighizzolo, quella dove il 17 ottobre si erano verificati malori tra studenti e insegnati.

Tutto per colpa di una puzza che ancora non è stata decifrata e di cui non si trova l’origine. Poi partiranno in auto verso vicolo Borgondio a Brescia, nella sala Minelli, dove lo storico bresciano dell’ambiente Marino Ruzzenenti terrà un incontro alle 16,30.

E’ quello che era stato annunciato alla presenza dei parlamentari bresciani e per fare in modo che la situazione venga trattata a livello nazionale. Saranno presenti Ferdinando Alberti, Tatiana Basilio, Marina Berlinghieri, Claudio Cominardi, Miriam Cominelli, Vito Crimi, Guido Galperti, Mario Sberna e Giorgio Sorial.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.