Comezzano, discarica abusiva, nessuno interviene

Copertoni usati di auto, pezzi di cemento amianto, contenitori di olii e lubrificanti. Tutto in un'area edificabile vicina alle case. Succede da un anno.

(red.) Una discarica abusiva e a cielo aperto, a due passi dalle abitazioni e in un paese che ha lanciato il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, con le calotte per indifferenziata e organico. Succede a Comezzano Cizzago, nel bresciano, dove da un anno viene segnalata la presenza di diversi materiali stoccati in modo illecito e pericolosi anche per l’ambiente.

L’allarme è stato raccolto e viene riportato da Bresciaoggi parlando di gomme usate delle auto, pezzi di cemento amianto, scatole della frutta, contenitori di olii esausti e persino giocattoli inutilizzati. Si trova tutto in un’area che da rurale era passata ad essere edificabile. Ma poi è stata abbandonata, così come ogni progetto di costruzione, lasciando la zona in preda alle erbacce e al degrado totale.

Il caso è stato segnalato da tempo al comune e alla polizia locale, ma la situazione non è ancora cambiata e anzi viene alimentata con conferimenti ogni giorno. Tenendo comunque conto che i rifiuti troppo ingombranti rispetto alle calotte e alla raccolta domiciliare devono essere portati all’isola ecologica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.