Passirano, iniziati gli scavi alla Discarica Vallosa

Negli anni Settanta era stata meta di numerosi rifiuti. Oggi, con l'azione di Arpa sono iniziate le indagini che hanno rivelato fusti e sacchi e diversi materiali.

Più informazioni su

(red.) Sono in fase di svolgimento le indagini alla discarica Vallosa di Passirano, dove l’Arpa sta controllando per la prima volta ciò che nasconde nel sottosuolo. Inserita nel Sito di interessa nazionale Caffaro, negli anni Sessanta la zona era stata la meta di numerosi rifiuti di ogni tipo, provenienti proprio (e anche) da Caffaro. Dopo gli scavi, a cinque metri sotto il suolo, sono stati rinvenuti molti sacchi e fusti, accompagnati da altri oggetti di plastica e gomma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.