Quantcast

Iseo, presto i lavori per le terme di Sassabanek

Dopo la scoperta di Congeme della falda di acqua calda sotto Sassabanek a Iseo, a gennaio dovrebbero partire i lavori per la costruzione del pozzo.

Più informazioni su

(red.) A gennaio dovrebbero prendere avvio i lavori per il progetto termale di Sassabanek a Iseo. Dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni, il pozzo potrebbe essere realizzato grazie alla presenza della falda di acqua calda collocata nel sottosuolo e scoperta da Cogeme. Compiuti tutti gli esami geoelettrici, geologici e geognostici di superficie e sottosuolo, nel 2015, si era individuato un serbatoio termale, con acqua a 38 gradi, situato a 800 metri di profondità sotto Sassabanek, mentre a 1200 metri di profondità le temperature si alzerebbero fino a raggiungere i 49 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.