Tonnellate di rifiuti abbandonati per strada

A Montichiari cresce il problema dell'immondizia lasciata nelle strade e nei campi. Già 91 le tonnellate raccolte nel 2016. Multe salate per i responsabili.

(red.) Cresce il problema della spazzatura abbandonata nel comune di Montichiari, che ha fatto registrare un deciso aumento rispetto al 2015. Molte sono ormai le segnalazioni che si sono registrare in merito alla spazzatura trovata al di fuori degli appositi cassonetti. Nel 2016 sono già 91 le tonnellate di rifiuti raccolti tra le strade e i campi di Montichiari, mentre nell’intero 2015 le tonnellate erano state 110. Il Comune si è adoperato per individuare i responsabili, ma il compito non è facile. Per questo ha pensato all’installazione di telecamere mobili e a corsi nelle scuole, in modo da istruire i più giovani al rispetto dell’ambiente. Le multe per chi dovesse essere sorpreso ad abbandonare l’immondizia in luoghi non consoni, può variare dai 150 ai 500 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.