Marone, cinghiale finisce sulla Vello-Toline

Domenica i runners e cicilisti si sono trovati di fronte il piccolo esemplare che era caduto lungo la parete dalla Trentapassi. Portato in centro di recupero.

Più informazioni su

(red.) Domenica mattina 7 agosto c’era un originale passante sulla pista ciclabile Vello-Toline a Marone, nel bresciano, lungo la sponda del lago d’Iseo. Intorno alle 10, ciclisti e runners si sono imbattuti in un cucciolo di cinghiale che era precipitato lungo la parete scoscesa dalla Corna Trentapassi, più a monte e a poca distanza dalla galleria. Nel momento in cui l’animale ha notato la gente che correva, si è spaventato e ha iniziato a muoversi tra i passanti.
Tra i frequentatori, c’era chi è fuggito pensando che prima o poi sarebbe arrivato anche un altro esemplare e chi ha cercato di bloccarlo. Una coppia ci è riuscita, notando che il muso dell’animale era ferito. Così hanno allertato il 112 che di rimando ha inviato sul posto gli agenti di una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato. Il piccolo cinghiale è stato portato in un centro di recupero dedicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.