Brescia, da sabato targhe alterne

I 21 sindaci dell'area critica riuniti in Loggia hanno votato all'unanimità il provvedimento che entra in vigore in città e nei comuni interessati.

(red.) Dopo vari tentennamenti e rinvii i 21 sindaci dei comuni bresciani della cosiddetta “area critica” hanno trovato l’unanimità su un provvedimento atto a contenere l’inquinamento atmosferico.
Da sabato prossimo, 28 gennaio, viene infatti disposta la misura delle targhe alterne a Brescia e nei comuni interessati. Non ci sarà alcun blocco domenicale, ma se le condizioni di esuberi si manterranno ininterrotte sino al prossimo sabato (allo scoccare dei fatidici 18 giorni di superamenti continuativi) entrerà in vigore il provvedimento.
Le targhe alterne in città e nei comuni dell’area critica resteranno fino a quando, in almeno tre delle quattro centraline di riferimento (Broletto, Villaggio Sereno, Rezzato e Sarezzo) non verranno registrati per due giorni consecutivi limiti di Pm10 sotto i 50 microgrammi per metro cubo, come previsto dalla legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.