Quantcast

“Brescia in bici”, in città da oggi

Più informazioni su

Fino a settembre disponibili due-ruote in dieci zone a 1 euro per quattro ore.


(red.) Dopo il successo degli anni scorsi, da lunedì 4 giugno 2007 torna “Brescia in bici” e si protrarrà fino al 29 settembre 2007. Si tratta della consueta iniziativa di noleggio di biciclette a prezzi di favore, organizzata da Brescia Mobilità, con gli assessorati all’Ecologia e al Turismo del comune di Brescia.
Il servizio sarà attivo in dieci punti di distribuzione: parcheggio Stazione (piazzale Stazione), parcheggio Piazza Vittoria (piazza Vittoria), parcheggio Palagiustizia (via Gambara), parcheggio Fossa Bagni (piazza Fossa Bagni), Parcheggio Ospedale Sud (via Dal Monte), parcheggio Ospedale Nord (piazza S. Padre Pio da Pietrelcina), parcheggio Crystal (via Aldo Moro), Infopoint del gruppo Brescia Mobilità (corso Zanardelli), Ufficio Turismo (piazza Loggia) e Santa Giulia (via Musei).
Per usufruire del servizio sarà sufficiente compilare un modulo da richiedere sul posto. Una volta terminato l’utilizzo, la bicicletta dovrà essere riportata nella stessa postazione da cui si è partiti.
Da segnalare la riconferma e il potenziamento del punto di noleggio nel piazzale Stazione, il quale conterrà oltre 30 due-ruote che sarà possibile utilizzare al costo di 1 euro per quattro ore e 2 euro per l’intera giornata. C'è anche la collaborazione all’iniziativa da parte di Brescia Musei, che metterà le biciclette blu a disposizione dei visitatori delle sua rassegne. Le bici saranno sistemate alla reception dell’ingresso di via Musei 81, per offrire l’opportunità di visitare altri significativi luoghi storici e artistici della città.
Accanto a questa iniziativa, entro la primavera del 2008 sarà operativo il nuovo ciclo parcheggio della Stazione. Potrà ospitare 660 mezzi su due piani. Il progetto del rinnovamento della vecchia pensilina è stato realizzato dall'architetto Benno Albrecht, docente all'Università di Venezia.
Sempre a metà dell'anno prossimo, inoltre, sarà disponibile un "bike sharing" in centro: con una tesserina magnetica e un deposito cauzionale di 25 euro si potranno noleggiare gratis le due ruote e lasciarle poi, entro 45 minuti, in qualsiasi altro punto-noleggio della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.