Quantcast

Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Brescia, domenica mattina in castello lezione di orientamento

Più informazioni su

Domenica 20 settembre, al castello di Brescia, con ritrovo all’ingresso, è in programma un nuovo appuntamento con “Fuori di … natura” il ciclo di incontri domenicali, a carattere scientifico, dedicato alle famiglie, organizzato dal museo di scienze naturali e inserito in “Brescia d’estate – emozioni dal vivo”, il calendario di iniziative estive organizzato dal Comune di Brescia.

Il tema della giornata sarà “Nord-sud-ovest-est”. Si partirà dalla meridiana della specola, dove sono indicati i punti cardinali e alcuni venti, e verranno spiegate le tecniche di orientamento in natura. Seguiranno esercizi pratici utilizzando bussole e mappe
Il primo turno si svolge dalle 9 alle 10.30, il secondo dalle 11 alle 12.30.
La partecipazione all’attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria sul sito https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/, oppure telefonando al numero 340 7026580 o scrivendo mail all’indirizzo eduambientale@cauto.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.