Siccità, stato di emergenza per la Lombardia: 9 mln di aiuti

Il governatore Fontana: «Ringrazio il Governo per aver accolto la nostra richiesta». Oltre alla Lombardia, concesso anche a Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte.

Brescia. «Ringrazio il Governo per aver accolto la nostra richiesta». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver appreso la notizia del via libera da parte del Consiglio dei Ministri allo stato emergenza per cinque Regioni, tra cui appunto la Lombardia.
Lo stato di emergenza per siccità riguarda, oltre alla Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte. Per la Lombardia sarebbero riconosciuti 9 milioni di euro.

«L’impegno della Regione Lombardia – puntualizza il governatore Fontana – resta costante e immutato per fronteggiare una crisi davvero grave. Quotidianamente ci interfacciamo con i gestori idroelettrici per reperire almeno l’acqua necessaria per garantire il primo raccolto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.