La siccità fa anticipare la vendemmia in Franciacorta

Il caldo intenso anticipa la vendemmia in alcune zone della Franciacorta ed i primi grappoli verranno tagliati già nei primi giorni di agosto.

Franciacorta. Il caldo intenso anticipa la vendemmia in alcune zone della Franciacorta ed i primi grappoli verranno tagliati già nei primi giorni di agosto, mentre la raccolta più copiosa dovrebbe avvenire prima di ferragosto, una settimana prima del solito.

Le scarsissime precipitazioni, che non sono necessariamente dannose per i vigneti che, invece, temono l’abbondanza di pioggia, hanno però rilevato qualche situazione di sofferenza per le piante che sono state soccorse con irrigazioni svolte secondo quanto prevede il disciplinare.
In generale, le condizioni dei vigneti sono buone, con una preventivata buona raccolta sia in termini di quantità che, soprattutto, di qualità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.