Cai e Coldiretti, un drone elettrico per la gestione del vigneto

Più informazioni su

(red.) Un drone terrestre che rispetta l’ambiente contribuendo al risparmio energetico, una centralina meteo di ultima generazione per un giusto consiglio irriguo e una smart trapp per le catture degli insetti patogeni.
Sono queste alcune delle novità che Cai – Consorzi Agrari d’Italia e Coldiretti presenteranno domani, giovedì 3 marzo, alle 9 a Fieragricola nello spazio agritech al padiglione 7 stand C10. Consorzi Agrari d’Italia ha allestito un vigneto con tre filari dove troveranno spazio le tecnologie pensate per il settore vitivinicolo.

Al centro dell’attenzione TED, il robot green 100% elettrico, innovativo e sostenibile, che si muove tra i filari del vigneto, pulendo il terreno ed eseguendo lavori sulle piante nel pieno rispetto dell’ambiente. In fiera saranno presenti anche due robot, Dino e Oz, per aiutare gli agricoltori nelle coltivazioni sia in campo, sia in serra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.