D’Annunzio, l’assalto di lepri fa sospendere i (pochi) voli

Ieri le guardie venatorie con gli addetti hanno piazzato delle reti per catturarli. Mettevano a rischio la sicurezza.

(red.) I disagi dalla presenza di quegli animali selvatici sono stati pari a zero, considerando l’attività che ogni giorno impegna l’aeroporto “Gabriele d’Annunzio” di Montichiari. In ogni caso, dalle 7 alle 14 i voli in partenza e in arrivo sono stati sospesi per consentire il recupero di un assalto di lepri. Si tratta di animali che spesso vengono impiegati in gare di caccia nella bassa bresciana e diversi di questi hanno raggiunto la pista di atterraggio domenica 15 dicembre.

Di conseguenza, le guardie venatorie con gli addetti dello scalo bresciano si sono occupati di catturare gli esemplari piazzando delle reti. In seguito le lepri verrano liberate nei luoghi a loro più propensi. Di certo erano un rischio per l’attività dell’aeroporto bresciano, anche se durante il periodo dell’intervento di solito si muovono soprattutto dei voli privati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.