D‘Annunzio, primi voli Dhl per il rilancio del cargo

Ieri atterrati alcuni aerei del corriere internazionale e partiti da Francia e Spagna. Vettore potrà contare su un magazzino in costruzione a Castenedolo.

(red.) Può rappresentare un primo segnale di rilancio dell’aeroporto bresciano “Gabriele d’Annunzio” di Montichiari e teso al trasporto cargo. Come dà notizia Bresciaoggi, nella giornata di ieri, giovedì 15 novembre, allo scalo sono arrivati i primi voli del corriere internazionale Dhl (Deutsche Post) provenienti da Francia e Spagna e con merci da scaricare. In più, arriverà un secondo magazzino che conterrà proprio il contenuto da inviare e quello ricevuto.

Di conseguenza saranno attesi più voli cargo, visto che al momento era presente un solo sito di stoccaggio. E per l’aeroporto sono attese novità anche dal punto di vista delle infrastrutture di servizio, perché partiranno i lavori per costruire un magazzino di 4.500 metri quadrati a Castenedolo e che sarà affittato come punto di riferimento a Dhl. Una notizia positiva, considerando che da Confindustria avevano parlato di crollo dei passeggeri (ma questo si sapeva da tempo) e della brusca riduzione del cargo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.