D’Annunzio, lo salverà il ministro Lupi?

Secondo Milano Finanza il ministro ha inserito lo scalo bresciano fra i 36 aeroporti di interesse nazionale. Ma le incognite sul futuro restano.

(red.) È addirittura il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi a intercedere per salvare l’aeroporto bresciano D’Annunzio.
Secondo Milano Finanza, quotidiano da cui proviene la notizia, il ministro avrebbe  inserito lo scalo di Montichiari fra i 36 principali aeroporti nazionali da inserire nel “Piano degli aeroporti”. Si tratta però ancora di una bozza e il disegno non è ovviamente ancora operativo.
Resta il fatto che in vista di una futura operatività del Piano stesso, il D’Annunzio non potrà presentarsi con le risicate condizioni operative attuali, poiché l’idea elaborata dal ministro Lupi, e mutuata dal suo predecessore Passera, prevede la condizione dell’equilibrio economico-finanziario della gestione. Pena la revoca della concessione, oppure il trasferimento della potestà alle Regioni, libere a quel punto di decidere il destino dello scalo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.