Il “D’Annunzio” viaggia verso la concessione?

Secondo l' Arena di Verona, la Ragioneria di Stato ha dato il via libera e ora lo scalo bresciano dovrebbe ottenere, a breve, il nulla osta aeroportuale.

(red.) La Ragioneria di Stato ha dato il via libera e ora, la concessione dell’aeroporto di Montichiari (Brescia) non appare più una chimera.
Secondo quanto riferisce L’Arena di Verona, mancherebbe davvero poco perchè si giunga ad una risoluzione della vicenda che si trascina da parecchio tempo e che ha tenuto con il fiato sospeso il sistema aeroporti del Garda controllato dalla Catullo.
Il ministero dell’Economia e Finanze  avrebbe infatti trasmesso la pratica al ministero delle Infrastrutture e Trasporti che l’ha firmata e sottoscritta, restituendola al Mef dove il ministro Grilli in queste ore dovrebbe controfirmare il provvedimento e sbloccare la concessione aeroportuale per lo scalo bresciano.
Se fosse vero, Montichiari potrebbe dunque finalmente impostare un piano di rilancio e soprattutto di risanamento del bilancio, che grava pesantemente su quello della società scaligera.
Con la firma nero su bianco sul dispositivo concessorio, il “D’Annunzio” potrebbe dunque avviare una serie di progetti con base cargo per il rilancio delle attività che hanno subito, nel corso degli ultimi anni, una pesantissima contrazione. Montichiari, dunque, potrebbe tornare a volare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.