“Concessione, Brescia chiede la gara europea”

E' la richiesta emersa nel corso di un vertice che si è svolto in Cdc tra mondo imprenditoriale e politico bresciano. "Un progetto strategico con partner dello stesso livello".

(red.) Si sono riuniti questo venerdì in Camera di Commercio a Brescia il Presidente di Abem Spa, Giuliano Campana, il Presidente dell’Associazione Industriale Bresciana (Aib), Giancarlo Dallera, ed il Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Francesco Bettoni, assieme all’On. Stefano Saglia in rappresentanza dei Parlamentari bresciani On. Viviana Beccalossi, On. Paolo Corsini, On. Piarangelo Ferrari, On. Mariastella Gelmini, On. Giuseppe Romele e Sen. Guido Galperti, per affrontare la situazione dell’Aeroporto di Brescia Montichiari.
“Al termine della riunione”, si legge in una nota della Cdc, “i presenti hanno convenuto sulla strategicità dell’aeroporto per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo dell’economia nonché sulla competitività del sistema produttivo bresciano e, pertanto, si è deciso di chiedere ai Ministri competenti che la concessione per l’aeroporto di Brescia Montichiari venga assegnata con gara europea”.
“I rappresentanti del mondo imprenditoriale”, conclude la nota, “hanno inoltre confermato ai politici bresciani che, in caso di gara europea, vi parteciperanno con un progetto strategico di grande respiro e di portata internazionale con partner dello stesso livello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.