Vendita azioni Epcg, nuovo accordo per A2a

La nuova intesa sulla put-option prevede che l'azienda bresciana milanese si muova per accelerare in quattro tranche dall'1 maggio 2018 al 31 luglio 2019.

Più informazioni su

(red.) A2a comunica di aver completato con il Governo del Montenegro la negoziazione di un accordo in virtù del quale l’esecuzione della put-option esercitata il 3 luglio del 2017 verrebbe attuata in quattro tranche tra il 1° maggio 2018 e il 31 luglio 2019. Tale accordo – si legge in una nota della municipalizzata bresciana milanese – comporterebbe quindi un’accelerazione dell’esecuzione della put-option rispetto agli attuali termini previsti dallo Shareholders’ Agreement del 29 agosto 2016 (sette tranche dal 1° maggio 2018 al 1° maggio 2024).

Il perfezionamento dell’accordo è subordinato alla preventiva approvazione del Parlamento del Montenegro. In mancanza di questa approvazione entro il 30 aprile 2018 – continua la nota – troverà applicazione quanto stabilito nello Shareholders’ Agreement in virtù del quale si darà esecuzione, dal 1° maggio 2018, alla prima tranche della put-option (trasferimento della titolarità di un settimo delle azioni contro un pagamento di 35,712 milioni di euro circa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.