I casi Green Hill e Jerry a “Striscia” e “Le Iene”

Le due trasmissioni si sono occupate delle vicende bresciane del canile di Montichiari e del cane sepolto vivo e poi salvato a Desenzano del Garda.

Più informazioni su

(red.) ‘Striscia la notizia’, il tg satirico di Canale 5 diretto da Antonio Ricci, con il suo inviato Edoardo Stoppa, è tornata sul caso ‘Green Hill’, il canile lager di Montichiari (Brescia), dove si allevano cuccioli di beagle per effettuare sperimentazioni.
Nei giorni scorsi Stoppa era riuscito a ottenere immagini shock del canile. Il filmato aveva sconvolto animalisti e non, scatenando numerose reazioni, tra cui l’intervento del ministro del Turismo Brambilla, mentre la Procura di Brescia aveva aperto un’inchiesta.
Nel servizio andato in onda martedì sera, Stoppa ha incontrato una dirigente della sezione francese di Green Hill, che si è scagliata contro il programma accusando ‘Striscia’ di aver mandato in onda immagini false e di non aver mai richiesto un colloquio per discutere del caso con i responsabili, accuse smentite dai servizi precedenti del tg satirico.
L’attenzione sul mondo degli animali resta alta e i fari si accendono ancora una volta sul Bresciano con la puntata in onda questo mercoledì, in diretta alle 21,10 su Italia de “Le Iene Show”, condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi. Tra i servizi trasmessi infatti, viene trattata la storia del cane sepolto vivo con video inediti e intervista al proprietario.
Lo scalpore suscitato dalla notizia di Jerry, un cane sepolto vivo dal padrone e salvato grazie a due fidanzatini che hanno avvisato vigili urbani di Desenzano del Garda (Brescia) che lo hanno disseppellito dopo 40 ore trascorse sotto terra, ha susciato l’interesse della trasmissione.
La ‘Iena’ Giulio Golia è riuscita infatti a rintracciare il proprietario del cane, un pensionato di 65 anni, e valendosi della sua testimonianza e dei resoconti dei due fidanzatini, dei vigili che hanno salvato il cane e del veterinario che lo ha visitato, ha ricostruito la vera storia di questa terribile vicenda. Un racconto in cui vengono svelati molti retroscena e che si avvale di filmati inediti, come quelli che mostrano il momento in cui il povero animale viene dissotterrato e salvato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.