Green Hill, gli attivisti sono scesi dal tetto

Hanno lasciato il presidio in cima a uno dei capannoni dell'azienda di Montichiari specializzata nella riproduzione di cani destinati alla vivisezione.

Più informazioni su

     

    (red.) Hanno abbandonato il tetto del capannone della Green Hill a  Montichiari i cinque attivisti che dall’alba di venerdì protestavano per chiedere la chiusura dell’azienda specializzata nella riproduzione di cani beagle destinati ai laboratori di vivisezione di tutta Europa.
    La protesta sul tetto e il presidio di centinaia di sostenitori che si sono alternati al presidio non-stop nella zona artigianale della cittadina bresciana, sono, secondo gli attivisti, “un modo per far sentire a tutto il mondo la voce di quei 2.500 cani prigionieri dei capannoni di Green Hill, destinati alla morte in un laboratorio di vivisezione”.
    I cinque attivisti hanno passato la notte sul tetto, al freddo (guarda il video della protesta Green Hill).
    Sabato alle 15 termina la protesta. E chi è ancora sul tetto deciderà “se e quando scendere”.
    La questione Green Hill è stata dibattuta in diversi ambienti istituzionali, persino nel Consiglio Regionale e nella Giunta Regionale, “spesso con belle promesse”, dicono gli attivisti, “ma un deludente nulla di fatto”.
    “La Regione Lombardia”, sostengono i rappresentanti del Coordinamento, “potrebbe chiudere questo allevamento da un momento all’altro, così come il sindaco di Montichiari Elena Zanola potrebbe ritirare la sua licenza”. Il primo cittadino, dal canto suo, ha ribadito che “l’allevamento rispetta la normativa vigente”, e che quindi “l’amministrazione comunale non ha alcuna facoltà di chiuderlo”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.