Quantcast

Acido in piscina, 20 intossicati

Più informazioni su

    ambulanza5.jpgNell'impianto di via Rodi a Brescia. La soluzione si è sprigionata da un bidone.


    piscinavascainterna.jpg
    (red.) Ambulanze del 118 e polizia sono intervenute giovedì mattina alle 11,20 alla piscina comunale di via Rodi a Brescia, per un'intossicazione.
    Da un fusto è fuoriuscito acido cloridrico, una soluzione al 30%, che ha lievemente intossicato alcune persone. Ad accorgersi della perdita della sostanza da un bidone l'addetta alle pulizie. Un bagnino ha spostato il contenitore facendolo sfiatare. Si è così verificata una reazione chimica che si è sprigionata nel locale piscine.
    Evacuato anche il bar in cui si trovavano almeno 20 persone.
    I medici hanno soccorso i bagnanti che avevano inalato la sostanza. Tre di questi sono state ricoverati in ospedale per accertamenti.
    Una squadra di pallanuoto, la Lake Iseo Brixia Leonessa, alla vigilia di un importante match di campionato con il Recco, ha dovuto rinunciare al previsto allenamento mattutino.
    I carabinieri stanno cercando di risalire alle persone presenti nell’impianto natatorio in giornata, perchè le conseguenze dell’intossicazione possono manifestarsi anche dopo alcune ore e causare problemi alle vie aeree.

    In serata, la società che gestisce l'impianto, l'Europa Sporting Club, ha  diffuso una nota in cui si legge che le "cause della fuoriuscita del gas sono probabilmente dovute ad un difetto del contenitore". La piscina ha comunque riaperto regolarmente alle 16.30.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.