Sicurezza, “Le mance elettorali sono inutili”

L'assessore Bordonali categorica: "L'autonomia potrebbe servire anche per questo: sostenere le forze dell'ordine".

Più informazioni su

     Bordonali(red.)  “Altro che gli 80 euro di Renzi. Le mance elettorali del Governo non servono a nulla. Se trattenessimo in Lombardia i 54 miliardi di euro di disavanzo che ogni anno mandiamo in più a Roma rispetto a ciò che riceviamo in servizi, potremmo tranquillamente dotare tutti gli agenti delle Forze dell’ordine di strumenti necessari a operare con efficacia”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando le iniziative del Governo in tema di sicurezza contenute nel Dl Stabilità.
    PIÙ AUTONOMIA PER PIÙ SICUREZZA. “Pur non essendo di nostra competenza – ha continuato Bordonali – infatti spesso sono gli stessi operatori delle Forze dell’ordine a chiedere aiuto alla Regione e, se avessimo le risorse che legittimamente ci spettano, potremmo intervenire con grande piacere. Per questo sarà necessaria una mobilitazione globale in favore del referendum sull’autonomia lombarda, rilanciato dal presidente Maroni, che si terrà in primavera”.
    A BREVE BANDO DA 5 MILIONI. La Regione Lombardia ha già fatto capire come la sicurezza sia una priorità assoluta. “Nei prossimi giorni – ha concluso Bordonali – apriremo un bando da 5 milioni di euro per finanziare impianti di videosorveglianza e l’anno prossimo daremo altri 3,6 milioni per rinnovare le automobili e le strumentazioni delle polizie locali. Questi sono interventi concreti che migliorano in modo reale la sicurezza dei lombardi”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.