“Hub a Montichiari intralcia aeroporto”

Viviana Beccalossi ha inviato una lettera all'Enac in cui chiede se la ex- caserma Serini non sia troppo vicina al D'Annunzio.

caserma serini montichairi_Bs(red.) “Ho inviato una lettera ai vertici di Enac, per sapere se siano al corrente dell’ipotesi di realizzare un hub per l’accoglienza dei profughi presso l’ex Caserma Serini, ubicata all’interno del sedime aeroportuale di Montichiari, in provincia di Brescia”. Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo di Regione Lombardia, annunciando il contenuto della missiva inviata ai vertici dell’Ente nazionale per l’Aviazione civile, nelle persone del presidente Vito Riggio e del direttore generale Alessio Quaranta.
“Gli organi di informazione – prosegue Viviana Beccalossi – hanno dato ampio spazio alla notizia che l’ex Caserma ospiterà centinaia di immigrati. Mi chiedo, e soprattutto chiedo a Enac, se tutto ciò non metta a rischio la sicurezza delle strutture e delle attività svolte dall’aeroporto”. “In attesa di una risposta – conclude – ricordo solo, a titolo esemplificativo, quanto accaduto in simili condizioni all’aeroporto di Cagliari-Elmas, dove alcuni immigrati, in fuga da un centro di prima accoglienza limitrofo allo scalo, sono stati bloccati in prossimità delle piste di atterraggio e decollo, causando ritardi e cancellazioni di alcuni voli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.