Lago Garda, M5s: “Missili all’uranio?”

Il movimento ha interrogato in Parlamento il ministero della Difesa per sapere se ci sono le testate a 200 metri di profondità scaricate da un aereo Usa.

Più informazioni su

Missili uranio(red.) Sotto il lago di Garda, a 200 metri di profondità nella zona di Punta San Vigilio, ci sarebbero sei missili mai esplosi e con uranio impoverito. E sarebbero lì da sedici anni, dal 1999. Il caso è stato segnalato dal Movimento 5 Stelle in un’interrogazione parlamentare presentata al Ministero della Difesa.
Secondo i fatti, in quel 1999 un aereo militare americano avrebbe scaricato i missili per diminuire nel peso con cui raggiungere una base di atterraggio più lontana rispetto a Ghedi o Aviano. Su queste, infatti, non poteva arrivare. Il problema è che, se confermata la presenza e l’uranio impoverito, ci sarebbe un rischio ambientale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.