Carcere, rissa tra albanesi e tunisini

Circa una trentina di detenuti si sono affrontati al terzo piano di Canton Mombello. Le guardie carcerarie a fatica hanno evitato il peggio.

Più informazioni su

    Canton_Mombello_Brescia(red.) Rissa violenta all’interno del carcere Canton Mombello di Brescia. Nella serata di mercoledì primo luglio, una trentina di persone, albanesi e tunisini, hanno iniziato a litigare violentemente al terzo piano della struttura, e solo l’intervento della polizia carceraria in tenuta anti-sommossa ha evitato il peggio.
    Gli agenti hanno comunque dovuto faticare non poco per dividere i contendenti. Un detenuto di 32 anni è stato ricoverato in ospedale a causa delle botte ricevute. Ora si stanno cercando di individuare le cause della scintilla, anche se la casa circondariale di Brescia è considerata da molti una polveriera, a causa del sovraffollamento, reso ancora più difficile dal caldo di questi giorni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.