Sel Brescia: “Pronti a sostenere Tsipras”

La segreteria bresciana di Sinistra Ecologia e Libertà a sostegno del primo ministro greco: "Democrazia al centro. A Bruxelles non piace".

Più informazioni su

    tsipras(red.) La segreteria Bresciana di Sel è intervenuta, con una nota stampa, sulla delicata questione internazionale che vede coinvolta la Grecia. “È in corso in queste ore un vero e proprio atto di terrorismo politico nei confronti del popolo greco. Si tratta di iniziative che puntano a diffondere il panico. Il Governo Tsipras ha fatto una cosa a cui i governi europei ormai sono disabituati: ha rimesso al centro la democrazia ed il proprio popolo. Per i burocrati di Bruxelles è considerato inaccettabile far esprimere i cittadini su scelte che li riguardano direttamente. Tsipras invece lo fa e per questo noi siamo solidali con lui. Siamo convinti che questa scelte riguardi tutta l’Unione Europea e dunque anche noi italiani. Quello di domenica in Grecia non è un referendum tra euro e dracma, come ipocritamente detto da Matteo Renzi, ma è un referendum tra l’ideologia dell’austerità, insulsa e sbagliata che ha impoverito milioni di europei, e una scelta di autonomia che vuole un’Europa democratica e solidale. Per queste ragioni Sinistra Ecologia Libertà è solidale con il governo e il popolo greco ed è pronta a contribuire alla mobilitazione di tutti coloro intendano sostenere le iniziative politiche del Primo Ministro Tsipras”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.