Castello, guerra alla sosta selvaggia

Il Comune annuncia un bando di gara per il posizionamento di transenne in legno atte a impedire il parcehggio auto lungo via Brigida Avogadro.

Più informazioni su

    CASTELLO DI BRESCIA(red.) Basta parcheggi selvaggi lungo la salita per il Castello Cidneo.
    L’amministrazione comunale di Brescia pone i paletti, anzi sarebbe meglio dire le transenne, dichiarando guerra alle auto che sostano in via Brigida Avogadro.
    Le multe non sono servite come deterrente e quindi la Loggia ha deciso di passare alle maniere (più) forti: il posizionamento di cancelletti in legno (autorizzati dalla Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici) per evitare “rocaboleschi” parcheggi sulla strada.
    Ad attuare il piano Brescia Mobilità su progetto dell’architetto Vera Sabatti. L’intervento verrà realizzato entro qualche mese, previa indizione di un apposito bando di gara del valore d’asta di 55 mila euro.
    Nessuna limitazione, invece, per chi sale, a piedi, verso il Cidneo.
    Per l’assessore al Traffico Federico Manzoni si tratta di “un’altra promessa mantenuta dall’amministrazione”.
    A disposizione degli automobilisti c’è il parcheggio di piazza Arnaldo (a pagamento, of course).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.