Stanco delle multe, bastona il tutor

Venerdì notte l'autovelox sulla tangenziale sud all'uscita di Rezzato è stato danneggiato da un automobilista. In quattro mesi sono calate le sanzioni.

Più informazioni su

tutor(red.) Venerdì notte un automobilista, probabilmente stanco di ricevere multe per eccesso di velocità su quel tratto di strada, ha voluto vendicarsi prendendo letteralmente a bastonate il tutor che si trova all’altezza dell’uscita di Rezzato, nel bresciano, sulla tangenziale sud. Come riporta il Giornale di Brescia, l’uomo si è arrampicato sul ponte fino alla macchinetta e l’ha danneggiata più volte.
Una serie di colpi che ha allertato la Polizia Provinciale, la quale ha verificato come l’impianto continuasse a funzionare, ma fosse stato spostato di qualche grado. Il sistema tornerà alla normalità in questi giorni.
Sul fronte statistico, invece, dopo il boom di sanzioni elevate all’avvio del sistema di rilevazione della velocità, sono calati sia gli incidenti sia le multe comminate agli automobilisti. A febbraio, si è acceso l’occhio elettronico puntato sulla strada,venivano colpite 1.500 auto al giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.