Nibiruflop: che ne sarà dell’ex-palafiera?

Immobiliare Fiera di Brescia spa, dopo aver salutato Micromegas, non esclude la vendita dello stabile di via Caprera.

Più informazioni su

    fiera di Brescia(red.) Camera di Commercio di Brescia, Associazione Industriale Bresciana e Micromegas Comunicazione spa hanno unanimemente preso atto dell’assenza di condizioni idonee per realizzare “Nibiru Planet”.
    Il progetto, si legge in una nota, è stato accolto al momento della sua presentazione con ampio consenso e interesse, ma non ha trovato poi un concreto riscontro come operazione imprenditoriale. Le istituzioni bresciane, in primis Camera di Commercio di Brescia ed Associazione Industriale Bresciana, socie di Immobiliare Fiera di Brescia spa, hanno in questi mesi cercato, insieme al partner industriale, soggetti interessati alla proposta, e hanno favorito il sorgere di opportunità per la realizzazione del progetto, promuovendo ogni forma utile e possibile di condivisione sul territorio bresciano e non solo. Si chiude pertanto, a distanza di un anno, la fase dedicata alla ricerca di una concreta condivisione del progetto, che ha visto le parti fortemente interessate a conseguire una soluzione per il territorio bresciano.
    Ma ora che ne sarà dello stabile di via Caprera? “Come è normale che sia nelle relazioni imprenditoriali, ogni attore a questo punto prosegue per la propria strada. In particolare, Immobiliare Fiera di Brescia spa ridisegnerà la propria mission, concentrandosi su nuove soluzioni gestionali dell’immobile, che comprendono anche l’eventuale cessione del complesso immobiliare. Si apre quindi un nuovo percorso, mirato non più alla verifica della realizzabilità di un unico e ben definito progetto, ma finalizzato a ricercare soluzioni differenti e alternative, non necessariamente esclusive, che dovranno anche tener conto delle prospettive di utilizzo dell’intera area, la quale, comprendendo il futuro Palazzetto dello Sport, godrà dei benefici di interventi infrastrutturali che favoriranno la viabilità e i servizi di accesso all’intera area”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.