Banchetto di nozze tossico, 16 in ospedale

Intossicazione alimentare per gli sposi e per gli ospiti del ricevimento che si è svolto, sabato scorso, alla trattoria «La Pergolina» di Fenili Belasi.

Più informazioni su

    nozze-2(red.) Il “giorno più bello” resterà per sempre scolpito nella mente della coppia di sposi di Capriano del Colle (Brescia) e degli ospiti che hanno preso parte al ricevimento di nozze.
    Un banchetto “tossico”, come riferisce il Corriere della Sera, che ha causato problemi gastrointestinali ai neo sposi e a 16 commensali che sabato avevano festeggiato il matrimonio.
    Dolori addominali, nausea, vomito, diarrea hanno iniziato a manifestarsi la notte di sabato e per molti si è resa necessaria una visita al pronto soccorso.
    La festa si è svolta alla trattoria «La Pergolina» di Fenili Belasi: il menù comprendeva piatti tipici della tradizione bresciana e italiana, ma aqualcosa è andato storto come appurato dal settore Igiene dell’Asl di Brescia, informata dell’accaduto.
    L’azienda sanitaria ha quindi effettuato i prelievi sul cibo preparato e somministrato e gli esiti saranno disponibili fra qualche giorno.
    Due persone colpite da malore sono ancora ricoverata al Civile di Brescia, altri ospiti in quello di Crema, mentre lo sposo è stato dimesso martedì.
    I tecnici dell’Azienda sanitaria locale hanno posto sotto sequestro amministrativo alcune pietanze servite sabato.
    Sotto la lente sono finiti tagliolini e tagliata.
    Quello che è certo è che i titolari del ristorante rischiano sanzioni amministrative per l’accaduto e l’episodio verrà sottoposto all’attenzione della procura della Repubblica, come prevede la legge.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.