Cgil Brescia, mimose al campo rom

Venerdì iniziativa in via Borgosatollo della Camera del Lavoro. "Intelligenza del cuore la migliore risposta".

Più informazioni su

    cgil-8-marzo-brescia(red.) Una provocazione e un auspicio: integrazione e dialogo. Iniziativa della Cgil di Brescia al campo rom di via Borgosatollo, in città. “In tempi di linguaggi violenti e di messaggi politici densi di odio e pericolosi, a volte la migliore risposta è il gesto dettato dall’intelligenza del cuore, quello che sta in ascolto e prova a mettersi in relazione invece di erigere steccati”.
    Per questo la Camera del Lavoro, nella giornata di  venerdì 6 marzo, alle ore 14, si recherà con una delegazione al campo, “per incontrare donne, uomini, bambine e bambini che lì vivono. Nell’occasione, alle donne del campo sarà consegnata anche una mimosa. Convinti che – come ricorda il manifesto della Cgil nazionale in occasione dell’Otto Marzo, Giornata internazionale della donna – «La disuguaglianza non paga»”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.